mercoledì 8 febbraio 2012

Mina meddelanden

Circa tre settimane fa ero sul sito di Skatterverket (l'ufficio delle tasse) a leggere un po' di cose. Navigando compare un messaggio che rimanda a un'indagine sulla qualità del servizio. Avendo tempo lo compilo e lascio il mio indirizzo mail.
Qualche giorno dopo mi ritrovo nella casella di posta da un certo Patrik che mi spiega come io fossi uno dei 515 utenti che avevano risposto all'indagine quel tal giorno. Allegato alla mail trovo un file con un riepilogo delle risposte in forma di tabelle e grafici, che si chiude con ben 6 (!!!) pagine di commenti in risposta alla domanda "Hai qualche commento/punto di vista?".
L'indagine prosegue su altri siti delle istituzioni ed è parte del progetto "Mina meddelanden" (I miei messaggi), che è un servizio mirato a raccogliere in un solo luogo virtuale le comunicazioni al cittadino o all'impresa da parte delle diverse agenzie e istituzioni.
In questo video di presentazione ci si può fare un'idea del perché si stia sviluppando un unico centro di comunicazione per cittadini e imprese e del come funzioni (il video è in svedese).
Nella mail era presente un link a un nuovo questionario e si fa riferimento alla possibilità che si venga coinvolti in gruppi di lavoro. Insomma, pare proprio che ci credano un sacco. Speriamo che riescano a sviluppare la cosa bene e in fretta, comunicare con le istituzioni, come noi ben sappiamo, a volte è difficile e macchinoso.
Però coinvolgere i cittadini, aggiornandoli e mostrando che il loro parere viene preso in considerazione è una gran bella cosa.

Infine un breve aggiornamento sulla casa, se a qualcuno interessasse.
Ho avuto la fortuna di riuscire a mettere insieme cinque giorni liberi in fila, avevo bisogno di riposarmi. Ma ovviamente non siamo stati fermi e così tra ieri e l'altro ieri abbiamo finito l'ingresso. Dopo aver tolto la tappezzeria (3 strati), stuccato e dato il bianco, abbiamo messo su una tappezzeria che ci piaceva un sacco e abbiamo cambiato il pavimento. Non è parquet, come si vede, ma tavole di vinile adesive: un po' faticoso taglarle, ma facili facili da mettere giù. Appena ci torna la voglia mettiamo mano alla camera o al salotto...

La porta dello sgabuzzino.

Nessun commento:

Posta un commento