lunedì 11 novembre 2013

C'è una prima volta per tutto...

...e oggi è stata la prima volta (di molte?!) che Lea si è fatta male.
Dopo averle dato da mangiare, seduta sul divano, mi son distratto un attimo e in men che non si dica è riuscita a finire chiappe in terra, picchiando con la testa sulla gamba del tavolino.
Pianto disperato e lacrimoni per Lea. Un senso di colpa grosso così per papà.
Un po' di coccole e di latte l'hanno calmata in fretta, ma un bernoccolo e una linea rossa sul naso stanno lì a ricordarmi che anche se piccola, è veloce a muoversi. E che non ci si possono permettere distrazioni.
Per sicurezza e consigli abbiamo anche chiamato l'1177 che ci ha tranquillizzato e richiamato, su mia richiesta, un paio d'ore dopo l'accaduto per controllare come stesse la bambina.
Un grande spavento lì per lì, ma le zuccate fanno parte della vita. E fin da subito è tornata a ridere, a fare versi e urletti e a giocare con Cirillo il coccodrillo. Per fortuna ha la testa dura, come mamma e papà!

7 commenti:

  1. Se scrivi una cosa così su mia nipote come prima cosa scrivi che sta bene... poi aggiungi il resto! Quasi mi aggiungo ad Andr nel club dei cardiopatici! :P
    La Zia Fr@

    RispondiElimina
  2. io l'ho vista dopo e sta bene, certo ha un bozzo, e certamente ne verranno altri. solidale con i genitori, ricordo il naso di Davide contro un altro tavolino: un po' di ansia e poi... beh, mi pare sia andato bene lo stesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che il mio naso sia andato bene non direi, ma non è per via di colpi. E poi era sotto l'occhio, se è la botta che penso io!
      Comunque non un gran bernoccolo, più un segno rosso.

      Elimina
  3. Ai bimbi di tanto in tanto qualche zuccata fa bene... se penso a quante ne presi io (secoli fa ;) )... una carezza fa più piacere, ma una zuccata fa più crescere :)
    Saluti,
    Mauro.

    RispondiElimina
  4. Meno male che alla fine non si è fatta male seriamente. Immagino lo spavento e capisco il senso di colpa! Ma credo che a volte capiti a tutti i genitori inevitabilmente.

    RispondiElimina
  5. Piccola!!! Chissá che spavento... Beh, tutto é bene quel che finisce bene... Ciao

    RispondiElimina