venerdì 27 maggio 2011

Il grande giorno...

...no, non ci sposiamo e no, non aspettiamo un bambino.
Mi riferisco invece a domani, sabato 28 maggio 2011, giornata che mi vedrà partecipare alla prima maratona della mia vita, la Stockholm Marathon.
Grandi obbiettivi non ne ho, se non chiuderla e provare a farlo sotto le 4h. Domani vedremo se mesi e mesi di allenamento, interrotti anche da un infortunio, saranno serviti a qualcosa.
Certamente ho imparato a motivarmi (correre a -10°/-15° vuol dire averne proprio voglia), ho accumulato un sacco di conoscenze tecniche e ora la corsa fa parte della quotidianità.
Ma questo post è per ringraziare fin d'ora Elisa e tutti coloro che in questi mesi mi hanno sostenuto, preso in giro e sopportato. Da Elisa ho ricevuto tanta pazienza, per quando tornavo con le dita congelate, per quando la lasciavo sola per correre e per come sono insopportabile prima delle gare. Dalla splendida Polda poi ho ricevuto una maglietta che domani sarà con me, ovviamente. I miei genitori hanno approfittato dell'occasione per venirci a trovare, domani saranno lungo il percorso ad aiutarmi, con mia grande gioia. Anche Manuelito (che correrà), Andre e Dani sono qui a farci compagnia. Pare saranno della truppa anche Mauro, Paolo, DavideV e forse Kata! Un ringraziamento speciale a Lars, Giusi e Gib che non potranno esserci ma mi hanno chiamato per incoraggiarmi.
Insomma: grazie per avermi pensato, fate un piccolo sforzo e pensatemi forte ancora domani, ne avrò bisogno!
Appena possibile farò un resoconto della gara... se sopravviverò!

1 commento: