venerdì 4 giugno 2010

24 timmar i Stockholm

24 ore di orologio a Stoccolma, contornate da parecchie ore di viaggio tra Liguria, Lombardia e Piemonte. Un mazzo, va detto. Che però ci ha dato una bella soddisfazione: dal 5 luglio al 15 agosto abbiamo un appartamento a Sköndal!
Il proprietario di casa è un giovane insegnante di musica che d'estate lavora in Skåne. Simpatico, gentile e disponibile, va là che potremmo farci un amico...
E ora vediamo se le altre alternative che sono in piedi per quel che riguarda il periodo da agosto in avanti ci dicono altrettanto bene.
Purtroppo questo grande passo l'ho vissuto da solo, Elisa è in preavviso al lavoro e non si può muovere. Presto però quest'avventura sarà "nostra" nel senso più pieno del termine. Finalmente!

Nel poco tempo a disposizione ho anche fatto un giro per librerie per iniziare a lasciare qualche CV, che male non fa. Un paio l'han preso, che già di per sé è positivo. Il grosso del lavoro però lo farò a luglio e ovviamente non riguarderà solo le librerie.

Tornare è stato strano, mille sensazioni e tanti pensieri. Sono positivo, perché ho potuto verificare ancora una volta come mi senta meglio al nord. Forse ormai, essendo agli sgoccioli la mia vita qui, non vedo l'ora di finire e poter ricominciare da un'altra parte. Però è più complicato di così. Ci vorrà tempo per mettere a fuoco tutto, ma l'immagine è piena di colori vivi, accesi e allegri, seppur sfocati.
Ora torno a occuparmi di alcune cosette pratiche che se non le faccio Elisa mi cazzia...

2 commenti:

  1. bravissimi
    Poi toccherà anche a noi.
    Ciao dal Piemonte.

    RispondiElimina
  2. Grazie Giuseppe.
    State programmando di trasferirvi anche voi? Quando e dove, se posso?

    RispondiElimina