martedì 18 maggio 2010

elisa e lo svedese

Ieri sera ho visto il mio primo film in lingua svedese "Arn-Tempelriddaren" (sottotitolato ovviamente).
In pratica ho riconosciuto giusto un paio di pronomi (du, jag) e qualche altra parolina corta.
Però non mi arrendo, prima o poi il mio orecchio riuscirà a distinguere le parole :)
Una cosa è certa: lunga vita all'inventore dei sottotitoli!!!!

Un commento sul film...
dovrebbe essere un colossal, credo, in pratica è un mattone ed il nostro protagonista ha quella faccia un po' così, diciamo non proprio brillante... a genova abbiamo un termine preciso che ora però non sarebbe carino usare... ;)

appena possibile mi impegno a guardare la seconda parte, se non altro a scopo didattico :)

1 commento:

  1. Noi siamo appena tornati dal viaggio di nozze e abbiamo visitato con grande gioia anche Stoccolma, per cinque meravigliosi giorni. Non faccio fatica a comprendere la vostra decisione. In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina